• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos rampicante

Michele65

Aspirante Giardinauta
Ho un pothos che vorrei farlo arrampicare in una parete di una stanza. La stanza non è molto grande e ha anche le travi a vista. Per essere più chiaro allego la foto. Non so cosa utilizzare per appoggiare i rami alla parete (che è in cartongesso) e alle travi. Esiste una sorta di gancetto che li possa sorreggere che sia però esteticamente decente?
Grazie a chi sa darmi qualche idea.
 

Allegati

  • IMG_20191127_194151-min (1).jpg
    IMG_20191127_194151-min (1).jpg
    836,2 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho un pothos che vorrei farlo arrampicare in una parete di una stanza. La stanza non è molto grande e ha anche le travi a vista. Per essere più chiaro allego la foto. Non so cosa utilizzare per appoggiare i rami alla parete (che è in cartongesso) e alle travi. Esiste una sorta di gancetto che li possa sorreggere che sia però esteticamente decente?
Grazie a chi sa darmi qualche idea.
Io lo metterei in una cassetta con treillage, così se devi fare interventi alla parete sposti la pianta senza danneggiarla e senza far danni alla parete.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non agganciare la pianta alla parete, rovini la pianta e la parete.
Usa una cassetta con un grigliato e fallo arrampicare su quello.
Tieni presente che la pianta, crescendo, avrà bisogno di cambio del vaso, interventi di potatura etc.
Se la pianta è tutta avvinghiata a travi e parete diventa difficile fare queste operazioni.

Ste
 
C

Claudio.D87

Guest
bellissimo lilith
quanto al post cerca su instgram jamies_jungle e vedi come ha fatto lui, il risultato è bellissimo. ha usato ganci adesivi con clip che si trovano su amazon
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io ho usato dei semplici chiodi. Rimangono nascosti e l'effetto è naturale. Ci sono altre piante ed è venuta una bella parete verde dietro il divano

Ciao,

l'effetto è molto bello, ma come fai a pulire le foglie? Non porti mai le piante all'aperto in primavera? E quando svasi sleghi tutto o cambi il vaso tenendo la pianta "appesa"?

Ste
 

Michele65

Aspirante Giardinauta
bellissimo lilith
quanto al post cerca su instgram jamies_jungle e vedi come ha fatto lui, il risultato è bellissimo. ha usato ganci adesivi con clip che si trovano su amazon

Ho guardato su instagram jamies_jungle . Molto bello ma non trovo i ganci adesivi con clip. Sai dirmi il nome o dove li trovo su amazon?
 

lilith

Master Florello
Ciao,

l'effetto è molto bello, ma come fai a pulire le foglie? Non porti mai le piante all'aperto in primavera? E quando svasi sleghi tutto o cambi il vaso tenendo la pianta "appesa"?

Ste
Sono tutte piante amovibili. I vasi dei potos sono dentro cesti da appendere, per cui stacco il cesto e pure i rami, che fortunatamente non sono come l'edera, non si attaccano alla parete
 
Alto