• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propagazione Pothos ed Edera

Acacia dealbata

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum e nel mondo del giardinaggio in generale! Spero di aver postato nella sezione giusta e di porre dei quesiti appropriati. Essendo alle primissime armi, ed essendo un vero pollice nero, ho deciso di chiedere dei consigli pratici su questioni che potreste trovare scontate, ovvero: secondo voi è arrivato il momento di piantare in vaso (non ho un giardino) le mie talee di pothos ed edera? Che tipo di terriccio dovrei utilizzare? Qual è la grandezza del vaso da utilizzare? Devo utilizzare perlite e argilla espansa sul fondo per avere un terreno areato e drenante? Devo successivamente innaffiare il terreno? Le mie talee le tengo in casa, una volta piantata l'edera devo necessariamente spostarla in balcone?
E poi volevo chiedervi se per caso quella che si vede nella foto del pothos è muffa (non so se qualcuno di voi nel caso riesce a vederla, ma sembra come una macchiolina scura tra le radici del pothos, poi in altre radici si vedono anche delle macchie bianche che non ho idea di cosa siano).
Scusate le tante domande! Spero non siano state eccessive.
Allego le foto delle due talee
 

Allegati

  • 20210510_003330.jpg
    20210510_003330.jpg
    77,7 KB · Visite: 14
  • 20210510_003439.jpg
    20210510_003439.jpg
    85,8 KB · Visite: 15
Alto