• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos Neon

Wisteria2017

Aspirante Giardinauta
Ciao :) avrei bisogno di un consiglio. Il mio pothos neon cresce regolarmente e mi sembra in buono stato, l'unica cosa che ho notato che dopo la "nascita" di alcune foglie molto grandi, quelle che seguono sullo stesso stelo sono molto più piccole. Come posso stimolare la produzione di foglie più grandi? Dovrei tagliare queste nuove foglie più piccole? O è normale e non devo intervenire?
Grazie per l'aiuto <3

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, io anche ho riscontrato una crescita "anomala" talvolta sul mio neon. Nello specifico aveva fatto un ramo con foglie normali mentre le ultime erano molto più grandi, un po' il contrario della tua situazione. Se non hai cambiato posto e la pianta non è in sofferenza (carenza di concimazioni, troppa/poca luce etc) io nemmeno farei nulla. Se non ti piacciono a livello estetico puoi provare a tagliare e fare delle talee, ma io di solito preferisco fare alla pianta :V ;)

Wisteria2017

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte!! Si penso che alla fine la soluzione migliore sia di non intervenire e aspettare di vedere come saranno le nuove foglie. Allego comunque le foto della pianta :)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    77 KB · Visite: 11
  • 2.jpg
    2.jpg
    99,5 KB · Visite: 11
  • 3.jpg
    3.jpg
    71,9 KB · Visite: 11
Alto