Ciao elebar...mi intrometto nella discussione .. anche il mio photos è moscio e nn so che fare???! Ci tengo tantissimo a questa pianta xchè era del padre di un mio caro amico...nn voglio che muoia!!! Ho cambiato il vaso circa un mese fa e da allora si è ammosciata...l ho bagnata dopo il travaso e poi basta ... adesso ti metto la foto. . grazie ciao buona serataForse che ha bisogno di acqua? Non credo che abbia preso freddo in questo periodo...
Se può essere la mancanza di acqua tieni il vaso in immersione per una mezzora e vedi se poi nelle ore successive si tira su...
Quelle che si vedono in alto sono radici? Forse dovevi interrarlo di più?
grazie adesso faccio una foto dal sopra ... così mi dici tu x favore... xchè io nn vedo radici aeree ...e purtroppo è successo come sempre o quasi ....quando io travaso faccio sempre danno! allora se fosse come hai detto ..cosa faccio? Tolgo e ripianto più in profondità? Grazie di tutto un bacioQuelle che si vedono in alto sono radici? Forse dovevi interrarlo di più?
Ciao pNino ho usato l unico terriccio che ho trovato !!! Terriccio per piante fiorite!!! Vivai chiusi....fioristi idem e nei supermercati in cui posso andare nn ho trovato altro! Avevo quasi pensato di prendere terra di campo! Tu cosa dici? Graziee che terra hai usato?
Ciao Stefano grazie ,ma non sono capace di fare talee non so dove tagliare ne come..provo a guardare qualche video e magari ci provo! Grazie ciao buona serata eleNon lo salvi più.
Terra sbagliata, coprivaso, interrata tanto per...
fai talee di punta in acqua e basta.
ci sono rimasta anch'io...pensavo già a marciume radicale invece no???? Domani bagno e vedo come reagisce.... spero tanto che si riprenda ... Quanto mai l ho travasata!!!! Era così piccolo il vasetto in cui era che credevo di farle del bene a metterla in un vaso più grande..invece ho fatto solo danno. Grazie un bacio eleAspetta prima di tagliare. Se dici che e' secca provas a innaffiare per bene, e vedi se domani si tira su, se e' ancora moscia prova con le talee
ciao pNino ....ti disturbo ancora...ho bisogno di aiuto..ho bagnato ma è rimasta moscia quindi ho tagliato e le ho messe in acqua..e sembra si stiano riprendendo!!! Ma cosa devo fare adesso? Le lascio in acqua finché spuntano le radici? E l acqua in cui le tengo la devo cambiare ogni quanto?devo mettere qualcosa ? Un amico mi ha detto di mettere un pizzico di bicarbonato su YouTube ho letto di mettere un po'di coca cola .. mi puoi dire tu cosa fare x favore? Grazie un bacioAspetta prima di tagliare. Se dici che e' secca provas a innaffiare per bene, e vedi se domani si tira su, se e' ancora moscia prova con le talee