• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos moscio-moscio

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Forse che ha bisogno di acqua? Non credo che abbia preso freddo in questo periodo...
Se può essere la mancanza di acqua tieni il vaso in immersione per una mezzora e vedi se poi nelle ore successive si tira su... ;)
 
R

rana1

Guest
oppure eccesso d'acqua, e le radici ne hanno sofferto, il mio Photos sta crescendo ogni giorno sempre di più, è enorme e tra un pò in casa non ci sarà posto per me....io la innaffio solo quando il terreno è completamente asciutto, e ogni tanto spruzzo le radici aeree.

Rana
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Il Pothos è sensibile anche alle correnti d'aria e alle basse temperature.
Sei sicura che si trovi nel luogo ideale?
Ciao.
Beppe Kamikaze
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
IMG_20200422_201757.jpg
Forse che ha bisogno di acqua? Non credo che abbia preso freddo in questo periodo...
Se può essere la mancanza di acqua tieni il vaso in immersione per una mezzora e vedi se poi nelle ore successive si tira su... ;)
Ciao elebar...mi intrometto nella discussione .. anche il mio photos è moscio e nn so che fare???! Ci tengo tantissimo a questa pianta xchè era del padre di un mio caro amico...nn voglio che muoia!!! Ho cambiato il vaso circa un mese fa e da allora si è ammosciata...l ho bagnata dopo il travaso e poi basta ... adesso ti metto la foto. . grazie ciao buona serata
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Quelle che si vedono in alto sono radici? Forse dovevi interrarlo di più?
grazie adesso faccio una foto dal sopra ... così mi dici tu x favore... xchè io nn vedo radici aeree ...e purtroppo è successo come sempre o quasi ....quando io travaso faccio sempre danno! 1587661031992532128162.jpg allora se fosse come hai detto ..cosa faccio? Tolgo e ripianto più in profondità? Grazie di tutto un bacio
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
e che terra hai usato?
Ciao pNino ho usato l unico terriccio che ho trovato !!! Terriccio per piante fiorite!!! Vivai chiusi....fioristi idem e nei supermercati in cui posso andare nn ho trovato altro! Avevo quasi pensato di prendere terra di campo! Tu cosa dici? Grazie
 

pNino

Maestro Giardinauta
speriamo allora che sia drenante. Dalla foto sembra avere corteccia nel mezzo quindi non dovrebbe essere accio(certo avesse pure un po' di pomice sarebbe stato il top). Prova a togliere il copri vaso, se il problema fosse terriccio umido per troppo tempo, lasciarlo a vaso nudo aiuta a far circolare meglio l'aria.
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Speriamo di no! Se il problema è quello è spacciata la mia pianta! Nn sono mai riuscita a salvare nessuna pianta "annegata"...ho provato a rinvasare , xchè elebar diceva che forse era quello il problema ..e la terra nn è bagnata! Che abbia sete? Grazie per il tuo tempo e i tuoi consigli
 

pNino

Maestro Giardinauta
Aspetta prima di tagliare. Se dici che e' secca provas a innaffiare per bene, e vedi se domani si tira su, se e' ancora moscia prova con le talee
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Aspetta prima di tagliare. Se dici che e' secca provas a innaffiare per bene, e vedi se domani si tira su, se e' ancora moscia prova con le talee
ci sono rimasta anch'io...pensavo già a marciume radicale invece no???? Domani bagno e vedo come reagisce.... spero tanto che si riprenda ... Quanto mai l ho travasata!!!! Era così piccolo il vasetto in cui era che credevo di farle del bene a metterla in un vaso più grande..invece ho fatto solo danno. Grazie un bacio ele
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Aspetta prima di tagliare. Se dici che e' secca provas a innaffiare per bene, e vedi se domani si tira su, se e' ancora moscia prova con le talee
ciao pNino ....ti disturbo ancora...ho bisogno di aiuto..ho bagnato ma è rimasta moscia quindi ho tagliato e le ho messe in acqua..e sembra si stiano riprendendo!!! Ma cosa devo fare adesso? Le lascio in acqua finché spuntano le radici? E l acqua in cui le tengo la devo cambiare ogni quanto?devo mettere qualcosa ? Un amico mi ha detto di mettere un pizzico di bicarbonato su YouTube ho letto di mettere un po'di coca cola .. mi puoi dire tu cosa fare x favore? Grazie un bacio
 
Alto