• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos da idrocoltura a terra si può?

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao..chiedo un consiglio per un'amica...si può mettere coltivare un pothos che è sempre stato in idrocolutura, in vaso con terra?Siccome è un pò sofferente e non cresce pensavamo di cambiare tecnica
grazieeee
 

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, si può. Lo so per mia esperienza personale. E' il viceversa che è più problematico. Ciao
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao..chiedo un consiglio per un'amica...si può mettere coltivare un pothos che è sempre stato in idrocolutura, in vaso con terra?Siccome è un pò sofferente e non cresce pensavamo di cambiare tecnica
grazieeee

Quando io l'ho fatto all'inizio tenevo la terra molto bagnata e gradualmente l'ho fatta asciugare, ma molto lentamente. Infatti forse per una pianta abituata a stare in acqua il passaggio alla terra deve essere graduale. Magari è stata solo fortuna, ma io ci sono riuscito
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Quando io l'ho fatto all'inizio tenevo la terra molto bagnata e gradualmente l'ho fatta asciugare, ma molto lentamente. Infatti forse per una pianta abituata a stare in acqua il passaggio alla terra deve essere graduale. Magari è stata solo fortuna, ma io ci sono riuscito

Ti ringrazio:)...adesso dico alla mia amica di provare a fare così...ce l'ha da alcuni anni ma è messo un pò male, ma lo vogliamo salvare a tutti i costi!!:muro:
 

miciajulie

Fiorin Florello
concordo con tutti gli interventi qua sopra, è pratica che uso frequentemente, e non soltanto coi pothos. attenzione all'umidità nel primo periodo, perfetta la tecnica di costateo, e non preoccupatevi se per un po' non darà segno di crescere, deve ambientarsi, abituarsi alla nuova e ben diversa situazione
 
Alto