• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potature Piante Boschetto

Matty84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho un quesito da porvi...
l'anno scorso mi hanno fatto un mini boschetto nel mio giardino... (allego foto)
http://s816.photobucket.com/albums/zz82/Matty1184/
ora però le piante sono cresciute e vorrei poterale per mantenere la forma... è presto? tardi?
in più, ora volevo ridelineare bene il boscetto, passando con la vanga nel bordo... avete consigli per un bordo economico ma che staccasse il prato dal boschetto?
consedearte che il mio prato è in salita...

helen

Giardinauta Senior
per la potatura vai tranquillo se nn c'è più rischio di gelate tardive dalle tue parti,questo è il periodo migliore! per il bordo nn saprei... è molto ampia la zona?mi vengono in mente i mattoncini di tufo che a me piacciono molto,oppure se hai delle vecchie piastrelle da esterno,puoi sempre metterle a "triangolo"infilandole nella terra se ti pioace,è facile,economico e duraturo!...nn mi viene in mente altro...

Alto