• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura yucca

domenico121968

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per cercare di risolvere un problema con una yucca che ormai ha raggiunto quasi 3 metri di altezza, quindi tocca ormai il tetto già da qualche mese. Vorrei cortesemente sapere quando e come potarla, atteso che tra l'altro si sta inclinando parecchio. Considerate inoltre che la parte legnosa del fusto è alta solo 70/80 cm per cui vorrei sapere se la potatura può essere effettuata anche nella parte superiore, cioè nella parte verde. Grazie e piacere di far del vostro gruppo. Saluti.
 
Ultima modifica:

angelo..

Giardinauta
hai sbagliato sezione dovevi postare la domanda su "giardinaggio" comunque la yucca la puoi potare come vuoi e lei ricaccera sepre,se metti una foto potò capire meglio la situazione comunque a qualunque altezza tagli le foglie dovresti levarle perche sotto il taglio spunteranno 2 o più rami e sembrerebbe brutta con le foglie vecchie attaccate, non importa se rimane senza foglie ricaccerà comunque,metti una foto e ti dirò dovre taglierei io,per il periodo sinceramente non so. comunque benvenuto e buon anno.
 

domenico121968

Aspirante Giardinauta
Grazie per la cortese risposta, ti invierò una foto appena riuscirò a capire come farlo, ciao e buon anno anche a te
 
Ultima modifica:
Alto