• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite: eventuale potatura

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho queste margherite in vaso (dimorphoteca) che non fanno molti fiori e che soprattutto hanno raggiunto un'altezza che non mi aggrada:
sono alte, curve e presentano foglie solo nella parte superiore (mentre rimane il fusto completamente spoglio).

Vi metto una foto per farvi capire meglio:


Ora, mi piacerebbe riuscire a tenere queste margherite ad un'altezza medio-bassa e soprattutto vorrei che si infoltissero di foglie sin dalla base (insomma come i cespuglietti a destra nella foto).

E' possibile farlo?
Se si, come?
 

MPaola

Aspirante Giardinauta
margherite

ho avuto lo stesso problema ... la vegetazione era troppo invadente i fiori sfioriti ... perciò ho tagliato (!!) devo dire che finora la cosa è stata positiva perchè sono ricresciute le foglie dove prima non c'erano, quanto ai fiori ... chissà ...
 
Alto