• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Tiglio e Acero Rosso

Sigmund

Aspirante Giardinauta
Gli alberi in questione tendono a crescere verso l’alto, essendo un incompetente, posso tagliare loro la punta, affinché crescano in orizzontale?
cc6d0bbd3dbe8c1eb380de9db96f62d0.jpg
1344ccf4517f23e4eec1c90e7a308284.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Le piante giovani è normale che crescano principalmente versoo l'alto, quale risultato vuoi ottenere?
 

Delonix

Florello Senior
Secondo me sono piante troppo giovani per chiedere chissà quale ombreggiatura... tagliando la cima a mio parere otterrai una pianta decapitata che farà crescere più rami laterali, che si verticalizzeranno velocemente, anche per sostituire la cima mancante. Il tiglio è un ottimo albero da ombra, ma secondo me quando ha già un tronco di una certa portata.... Però aspettiamo pareri più eccellenti....
 
Alto