• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Siepe

S

skywolf

Guest
Vorrei sapere se questo è il periodo giusto per poter potare una siepino di alloro.
Se potete vorrei sapere (visto che è la prima volta) come si fa e cosa è meglio tagliare e in che quantità.

Grazie sky

:D
 
D

desotros

Guest
Ciao. Ti dirò che l'alloro in qualsiasi periodo dell'anno tu lo poti non fai mai danno! Almeno questa è la mia esperienza avendoli potati in tutte le stagioni magari evitando i momenti più critici legati al troppo caldo e troppo freddo. Di solito comunque per avere un buon risultato basta potarli due volte l'anno: a primavera e in autunno. Quanto tagliare lo vedi tu in base all'altezza che vuoi tenere, non ti preoccupare se eventualmente hai bisogno di fare una potatura energica (nel caso ti sia scappato un pò troppo) perchè è dotato di pronta capacità di ripresa. Ciao e buon lavoro
 
Alto