• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura siepe rincosperno

rcolaiacom

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , gradirei sapere se la potatura della siepe del rynghosperno si effettua una volta durante l'anno o più, e i periodi.
Grazie in anticipo delle vs.risposte
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Prova a vedere la discussione dedicata si chiama "Vecchia pianta rampicante? Di che si tratta?" Si parla del rincospermum.

Comunque gli esperti dicono che si può fare a fine fioritura vero settembre, ma dipende molto dal clima della tua città.

:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Rincospermum jasminoide dalle mie parti se non lo "ritocchi" verso Luglio diventa una selva incontrollata, poi a Settembre lo ripasso per mantrnerlo in forma per l'inverno.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beato te un fico secco :squint:, diomentichi che io sono quello che li deve potare, e tenre in braccio una tagliasiepi con questo caldo non è proprio un botta di salute! :burningma

Per fortuna non ne ho molte da fare! :D
 

rcolaiacom

Aspirante Giardinauta
Grazie Green thumb/quadricormia, provvedo a togliere i getti nuovi che sono molto lunghi e a settembre una buona sagomatura.
 
V

vinceco

Guest
Rincospermum jasminoide dalle mie parti se non lo "ritocchi" verso Luglio diventa una selva incontrollata, poi a Settembre lo ripasso per mantrnerlo in forma per l'inverno.
condivido ,anchio faccio così ,infatti oggi le ritocco poi sistemo a settembre.ciao
vincenzo
 
Alto