frinzia
Giardinauta Senior
Circa 3 settimane fa mi hanno regalato questa rosa che era in piena fioritura. L'ho rinvasata ma non ho avuto il “coraggio” di potarla subito (come mi aveva suggerito Helen). Aveva qualche problema di ingiallimento fogliare – forse ticchiolatura???? - comunque adesso sta un po' meglio, ho tolto tutte le foglie ingiallite e l'ho pruzzata con l'anticrittogramico PB della compo.
Adesso che sta iniziando a sfiorire vorrei potarla. Che ne dite? Lo faccio? Aspetto ancora un po' (non so, il caldo potrebbe creare problemi??). Avrei però bisogno di qualche suggerimento per dove tagliare. Metto una foto della pianta e anche un disegno (magari si capisce meglio come sono combinati i rami). Eccoli:
Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie mille a tutti
Adesso che sta iniziando a sfiorire vorrei potarla. Che ne dite? Lo faccio? Aspetto ancora un po' (non so, il caldo potrebbe creare problemi??). Avrei però bisogno di qualche suggerimento per dove tagliare. Metto una foto della pianta e anche un disegno (magari si capisce meglio come sono combinati i rami). Eccoli:
Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie mille a tutti