• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Rose

DANI75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Forum...
è la prima volta che scrivo nella sezione rose...
anche perchè è da poco che mi sono appassionato a queste!!! circa 2/3 anni!!!
la mia domanda è semplice semplice, ma come vanno potate queste?
a me dispiace solo togliere già un piccolo rametto!!!
mi limito a togliere le rose appassite, le foglie e i rametti secchi!!!
ma il solo pensiero di avvicinarmi ad un ramo/rametto con una cesoia mi vengono i brividi!!!
però lo devo fare!!!
anche perchè ho delle piante vecchissime, che mi hanno lasciato per modo di dire in eredità i nonni, che hanno bisogno di essere rinvigorite!!!
grazie per le risposte!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
per il bene delle rose ci sono cose che vanno fatte come la potatura,ma non è questo il momento.

la potatura è l'arte di rendere una pianta al meglio delle sue possibilità,ma ,c'è sempre un ma in agguato,le rose non sono uguali ,bisogna conoscere la pianta per potarla correttamente.

ti consiglio di fare un bel lavoro fotografico alle tue rose ,cosi ce le fai vedere e di sicuro ti aiuteremo.
 
  • Like
Reactions: Pam
Alto