• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura peperoncino

stonedguy

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti.
Ho deciso da poco di occuparmi delle mie piante, per ora ne ho poche ma tengo particolarmente ad una, si tratta di una pianta di naga morich, l'ho comprata a settembre e durante l'inverno ha sofferto un po', ha perso qualche foglia ma credo che ce l'abbia fatta, 2 settimane fa ho comprato un fertilizzante ed ha subito cominciato a riprendersi.
Ora però vorrei assicurarmi di potarla bene, non avendolo mai fatto volevo chiedere direttamente a qualcuno più esperto.
Allego le foto che ho scattato alla pianta, praticamente stanno ricrescendo le foglie su quelli che sono, o almeno credo che siano, dei punti precedentemente potati da colui che mi ha venduto la pianta e che possiede un vivaio a Pistoia, io ho comprato la pianta ad una fiera a Bologna quindi non posso neanche parlarci e chiedere a lui, un motivo in più per porre a voi il mio dilemma.
dettaglio1.jpg dettaglio2.jpg
Vorrei sapere quindi innanzitutto se è il caso di potare la pianta o se posso lasciare stare per ora oppure se devo tagliare le foglioline che stanno crescendo sullo stelo principale.
PIANTA.jpg
 

libellula

Giardinauta
Che meraviglia! Ma il peperoncino non era mica una pianta annuale? :eek: Come hai fatto a farla sopravvive re all'inverno?

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 
Alto