• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura olmo

F

funji

Guest
Ciao a tutti,pensavo di potare il mio olmo.....ma penso che non sia il periodo piu' adatto,che ne dite?Qui a trieste comincia a fare freddo
(circa 15 gradi),e in questi giorni il vento e forte.Vorrei farlo perche ha dei rami molto lunghi e inutili,che forse tolgono un po di vitalita alla pianta,e inoltre perche vorrei cominciare a dargli uno stile.magari posto una foto domani. :sleep2: Aspetto?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao finji, guarda che per l'olmo 15°... no nsono nulla, resiste molto bene a temperature molto più basse !
per le potature se sono di contenimento puoi andare tranqillamente sempre, mentre se sono di formazione , e quindi più consistenti, io aspetterei la prossima primavera.

aspettiamo la foto.

F

funji

Guest
ecco lafoto

Ecco la foto dell'olmo.Pensavo di fare una potatura netta per impostare la pianta,quindi meglio aspettare la primavera.......
Forse mi limito ad tagliare qualche rametto:hehe:
grazie

Alto