• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura olivo 20enne dopo freddo neve

giulio83

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti apro la discussione per ricevere consigli da persone esperte su come procedere per la potatura di questo olivo che non è morto ma non so come dargli nuova linfa ecco di seguito le foto


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

penso che abbia anche qualche malattia ma spero non sia arrivata la sua fine :cry:
 
Buona sera a tutti apro la discussione per ricevere consigli da persone esperte su come procedere per la potatura di questo olivo che non è morto ma non so come dargli nuova linfa ecco di seguito le foto


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

penso che abbia anche qualche malattia ma spero non sia arrivata la sua fine :cry:


prima di tutto aspetta ancora.
Quei rami grandi hai visto se sono ancora verdi?
scorteccia ed accertati di questo.
Il problema è che se sono secchi allora il sotto è selvatico quindi è un problemino.
fai sapere.
ciao
vincenzo
 

giulio83

Aspirante Giardinauta
intanto grazie per la risposta la scorsa estate 2 rami su 4 avevan buttato fuori qualcosa anche in alto ma poca roba gli altri 2 nulla una domanda quanto scorteccio a quanti metri da terra? domani provo a vedere !!
 
intanto grazie per la risposta la scorsa estate 2 rami su 4 avevan buttato fuori qualcosa anche in alto ma poca roba gli altri 2 nulla una domanda quanto scorteccio a quanti metri da terra? domani provo a vedere !!

basta poco scortecciare,anche se quei rami così alti nella situazione in cui stà vanno notevolmente abbassati.
vedi un pò e poi riferisci.ciaop
vincenzo
 

drago00

Aspirante Giardinauta
A me sembra abbastanza secco! Ma quando 2 su 4 avevano cacciato qualcosa, non era megli otagliere gli altri 2 per dare più forza agli altri?
Sembra tutto secco e sta ricrescendo selvatico da sotto.
 

giulio83

Aspirante Giardinauta
noo azzz:/ pensavo non fossero selvatici i rami che vedevo , alla fine quasi quasi mi conviene lasciarlo così com'è , da monumento! io pesavo di tagliare tutto il selvatico sotto e vedere se buttava fuori qualcosa
 
Alto