• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura melo

Falcoale

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Il mio melo ha tutte le foglie secche e ha necessità di una potatura, vorrei sapere se è il periodo adatto per farlo.
Grazie
 

Marcello

Master Florello
Ciao i miei due Meli selvatici intestati hanno già prodotto...bisogna aspettare che perdano le foglie...poi potrai cominciare ad eliminare i polloni da sotto da sotto e quei rami inutili improduttivi succhioni...dando una assetto alla pianta aperto...ove circoli aria e che i rami non si intreccino....Un po di attenzione anche ai rami che diventino troppo alti
 

Falcoale

Aspirante Giardinauta
Ciao i miei due Meli selvatici intestati hanno già prodotto...bisogna aspettare che perdano le foglie...poi potrai cominciare ad eliminare i polloni da sotto da sotto e quei rami inutili improduttivi succhioni...dando una assetto alla pianta aperto...ove circoli aria e che i rami non si intreccino....Un po di attenzione anche ai rami che diventino troppo alti
Ti ringrazio molto!
 
Alto