• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melo nano fa mele nane??

filippolitti

Giardinauta
Scusate l'ignoranza e non ridete.
Mi hanno regalato un melo nano. L'ho interrato un mesetto fa.
Ha tre mele piccole come una noce, secondo voi diventeranno grandi o rimarranno anche queste nane?
 

tigro

Giardinauta
Di questa stagione non aumentano ancora di diamentro; ma le misure del rpimo anno sono sempre ridotte. Dovrebbero fare mele normali, specialmente se in terra e non in vaso, poi dipende anche dalla fioritura e da quanti frutti si lasciano sullo stesso rametto; ma tutto questo dopo la prossima fioritura. Ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
io per esempio ho un meletto nano che fa le mele nane, ormai è da qualche anno che lo ho. Bellissima la fioritura e anche le melette, ma è solo una pianta decorativa
 

tigro

Giardinauta
Il mio melo nano ha la biforcazione di potatura a 70 cm da terra ed è alto 1,50 cm, non fa molte mele ,ma grosse come un arancia e sono le prime a maturare
 
Alto