• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura limone e bergamotto

RomVerde

Aspirante Giardinauta
Ho sempre avuto rose, ortensie ecc ma mai agrumi. Ho due piante una di limone e una di bergamotto. Devo potare ciò che ho evidenziato? Esiste un regola, tipo le ortensie? Taglio sotto la prima foglia? Grazie e auguro uno splendido nuovo anno.

Allegati

• IMG_8936.jpeg
    IMG_8936.jpeg
    487,2 KB · Visite: 3
  • IMG_8935.jpeg
    IMG_8935.jpeg
    492,3 KB · Visite: 3
  • IMG_8933.jpeg
    IMG_8933.jpeg
    598,3 KB · Visite: 3
  • IMG_8932.jpeg
    IMG_8932.jpeg
    634,8 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho sempre avuto rose, ortensie ecc ma mai agrumi. Ho due piante una di limone e una di bergamotto. Devo potare ciò che ho evidenziato? Esiste un regola, tipo le ortensie? Taglio sotto la prima foglia? Grazie e auguro uno splendido nuovo anno.
I peduncoli dei frutti puoi tagliarli via tranquillamente alla prima foglia verde o fino a una biforcazione.

Alto