• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura limone e boungavillea

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ho un limone e una boungavillea in vaso,il limone questo inverno ha perso molte foglie e quelle poche che ha sono un po' accartocciate,lo posso potare?Se sì come e quando?La boungavillea ha i rami lunghi e tutti disordinati,quando e come la posso potare?Quanto taglio?Grazie

G

gin

Guest
Per il limone non so darti informazioni, per la bouganvillea io l'ho potata 15 giorni fa ma comunque il periodo é questo. Io faccio un po' a occhio, ma la regola dovrebbe essere quella di accorciare i rami laterali di circa 1/3 , quelli principali in base sia alla forma che vogliamo darle sia a quanto vogliamo contenere la pianta.
Buon lavoro!

Alto