• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura Hibiscus Mutabilis

Aissela70

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere quando posso procedere con la potatura della mia pianta di cui allego foto. Considerate che attualmente le foglie vecchie sono cadute e stanno già germogliando delle nuove. Posso procedere comunque? Posso provare anche a fare delle talee?
Grazie mille e buon pomeriggio a tutti voi!
Aissela:flower:

44ss2ti.jpg
[/IMG]
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao!
E' un esemplare magnifico, perchè vuoi potarlo? Non è sempre mecessario, anzi, e si dovrebbe potare solo per ridargli un po' forma, ma niente di più.

Ad ogni buon conto il periodo migliore dovrebbe essere quando riprende bene a vegetare.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Doppio OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!! la natura è migliore di ogni ibridatore!!!!!!!!!!!!!!!!!

mamma mia che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Aissela70

Aspirante Giardinauta
Hibiscus Mutabilis

è una pianta originaria della Cina e la peculiarità sono i fori che cambiano colore con il calore del sole. Nascono bianchi per diventare rosa e richiudersi rossi. Un vero spettacolo della natura.
Grazie per i vostri preziosi consigli e vi auguro una buona serata e buon S. Valentino!:ros:
 
Alto