• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura dipladenia

cristina.dalvit

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti devo potare la dipladenia... non so come procedere dove devo tagliare?
Questa è la dipladenia
f2ad0a8c754d96e2001159fa50812661.jpg

Questo è un ramo
9d546d349085a6ce227310f1eb565807.jpg

Quali rami devo tagliare?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

maxz64

Giardinauta
Ciao.
Nell'articolo dicono di potare tutti i rami a 5 cm da terra.
Ma secondo voi, siamo sicuri di questo? Intendono proprio "tutti" i rami, compresi quelli di struttura che sono attaccati ai paletti di sostegno? Resterebbero proprio solo dei moncherini ....

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

cristina.dalvit

Aspirante Giardinauta
Buon giorno anche a me era venuto lo stesso dubbio anche perché tagliando tutto a 5 cm hai tutti gli anni una pianta di piccole dimensioni!?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

l'articolo è preso dal sito che ci ospita come forum.
Anche su altre pubblicazioni si parla si potatura decisa.

http://www.giardinaggio.net/piante-appartamento/piante-appartamento/dipladenia.asp

I portanti però io li lascerei.

Diciamo che, se fosse mia, terrei i rami che creano la struttura (accorciandoli un po' per non farli crescere troppo lunghi e spogli) e poterei i rami che sono cresciuti durante l'anno.

Ste

Ultima modifica:
Alto