• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Ciliegio

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Salve ,

volevo potare questo ciliegio nano che avevo comprato che poi non si è rilevato tanto nano.
Se poto come indicato è troppo drastico ?

Grazie

Allegati

• 20151230_100658.jpg
    20151230_100658.jpg
    192,7 KB · Visite: 9

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Avevo provato anche a dare un forma a rami cadenti per limitare la crescita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'unica soluzione è spostarlo da quella posizione, ora che è ancora piccolo, comunque non essendo un ciliegio nano svilupperà sempre molta vegetazione e potandolo non otterrai mai frutti.

angelo..

Giardinauta
non credo possa dare fasyidio alla casa comunque se vuoi accorcia un po i rami ma non così tanto altrimenti ricaccerà più di prima,altrimenti lo sposti da un altra parte perche se a te da fastidio li dovè non risolverai mai il problema.

NicolaScru

Giardinauta
Secondo il mio modesto parere potresti semplicemente fare dei tagli di ritorno sui rami troppo alti e indirizzarli con delle corde.
Se il ciliegio è nano più di 3 metri non dovrebbe crescere

billgates13

Giardinauta Senior
spostalo da li non risolvi tagliando
può arrivare anche a 25 metri e più se gli piace il terreno ed il posto.
mai piante di alto fusto vcino alle case.i

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Non l avrei mai piantato se sapevo che non era nano.ma l hanno venduto x nano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alto