• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Azalee e Rododendri

macrond

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono un neofita del giardinaggio e daqualche tempo mi devo occupare delle piante dl mio giardino.
Ho dei rododendri molto vecchi che fanno fiori piccolini ed avrei intenzione di fare una bella potatura radicale. Faccio bene? Se si quando devo farlo? Dopo averli tagliati li devo concimare in modo particolare?
Si possono potaree anche le azalee un pò vecchie in modo radicale? Faccio bene? Se si quando devo farlo? Dopo averle potate devo concimare in modo particolare?
Per le altre acidofile più giovani che non hanno problemi come mi devo comportare con le concimazioni; in che periodo andrebbero concimate e con che tipologia di concimi?
Ringrazio già che avrà la pazienza di rispondermi.
Riccardo da Varese
 
Alto