• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura albero dei miei vicini

tartina

Master Florello
lungi da me criticare il lavoro di altre persone, ma mi faccio qualche domanda nel caso avessi mai bisogno di chiamare qualcuno a potare i miei alberi...
è corretto potare un albero in questo modo? a me, parere da totale inesperta, non piace :cautious:

IMG_1092.JPG

IMG_1091.JPG

Tchaddo

Florello
Ti farei vedere cos'hanno fatto al ciliegio nel cortile dietro casa mia... Era una pallona bianca di 10 metri di diametro, poi una quindicina di anni fa lo hanno massacrato e ora è uno striminzito insieme di rami spogli che fanno qualche ciuffetto di fiori... In più in mezzo gli han fatto crescere degli orribili tronchi di alloro spoglio e malaticcio (ma intanto han superato il ciliegio in altezza... Sono dei pali di 15 metri con ciuffetti di foglie tutte puntinate di giallo...)
Un orrore.

cipss

Giardinauta Senior
E' una potatura piuttosto obbrobriosa, ma sicuramente meglio dei massacri che fanno a Magnolie e Platani dalle mie parti.

tartina

Master Florello
sì certo, non è proprio massacrato come si vede a volte, però il mio dubbio è che comunque non sia una potatura corretta... così non corro il rischio di chiamare il "giardiniere" a casa mia, che a potare in qul modo son capace anch'io...
comunque è una robinia a fiore rosso

D

Davide N.

Guest
No non è un modello da seguire... Ma almeno hanno capitozzato rami giovani e non vecchi, ed hanno dato una forma rotonda alla chioma. Insomma si dovrebbe fare meglio ma si poteva fare peggio.

Alto