• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare pink Phaelenopsis

P

pisty

Guest
:lingua: Salve a tutti ho ricevuto in regalo una Phaelenopsis
penso a san valentino già fiorita e con dei boccioli ad oggi inizi di maggio è rimasta con un solo fiore e la parte terminale dei rami è leggermente appassita per il resto la pianta sembra stare bene vorrei sapere se il caso di patare la parte secca dei rami o casa bisogna fare.
Grazie a tutti
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a sul forum Pisty:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ciao pisty benvenuta/o!
Il ramo se ti da fastidio cosi secco lo puoi tagliare findove si secca, spesso secca tutto fino ad un nodo da cui poi ripare un altro ramo che porta altri fiori!
Per consigli generali sulle phalaenopsis c'è un altro topic aperto proprio pochi gg fa :)
Ciao!
 
P

pisty

Guest
Grazie

:love_4: Intanto ringrazio tutti e per coccinella 40 sono nella zona di Roma....
 
Alto