• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino con La Poligala...

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
quest'anno per la prima volta ho acquistato una Poligala Mirtiflora che devo dire mi ha dato soddisfazione!
E' cresciuta molto ed è tutt'ora piuttosto fiorita, il problema però è che ho notato un diradamento interno....la parte terminale dei rami è piena di fiorellini e nuove foglie più verdi.....la parte "iniziale" dei rami è nuda!

Secondo voi è normale?
Può dipendere dal fatto che è sotto un portico e prende sole diretto solo fino alle 10 del mattino e poi solo tanta luce? magari fino ad ora gli è bastato, adesso che il sole è più fiacco non le basta più!

Grazie a tutti per i consigli preziosi che saprete darmi!
Sergio
 

rita

Giardinauta
la poligala ho sempre saputo amasse spasmodicamente il sole e la mia l'ho messa in piena terra e pieno sole e devo dire che al momento stà benone, piena di foglie e fiori, il problema lo aspetto a breve poichè mi hanno detto non essere amante del freddo ma se la tua è a Roma dove è + caldo che dalle mie parti non penso sia il freddo che deve poi ancora venire, hai modo di provare a mettere il vaso in pieno sole?
 
Ultima modifica:

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
purtroppo no! non posso proprio spostarlo!
adesso la lascio dov'è per l'inverno, almeno è al coperto e verso i primi caldi provo a darle una potatina giusto per la forma e a spuntarle un pochino i rami sperando si rinfoltiscano!!! pensi possa funzionare?
Cmq mi piace tantissimo, in primaverà ne comprerò sicuramente delle altre per dei vasi in pieno sole!

Grazie.
 
Alto