• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare la photinia e il rincospermo

ileana85

Aspirante Giardinauta
Vivo in provincia di bologna..posso potare la photinia e il rincospermo? Ho qualche dubbio perchè c'è gia freddo..
Quali sono i mesi ideli per la potatura in generale?
 
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
I mesi ideali sono fine inverno in alcuni casi solo dopo la fioritura e fine estate.Per la photinia sei ancora in tempo.
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
io ho una siepe di ricospermo alta 2 metri lo poto 2 volte all anno ai primi freddi e dopo la prima fioritura se non hai temperature da pieno inverno con la neva vai pure di cesoie è molt resistente come pianta
 

Rossoribes

Aspirante Giardinauta
..approfitto della discussione per chiedere: ho anch'io qualche rincospermo in fioriera, come vi regolate con le innaffiature nel periodo autunno-inverno?
ho il timore che lo scorso anno, pur avendole ridotte, la terra umida (a rischio di gelate quando fa freddo) possa avere danneggiato le radici di alcuni. :rosa: :confuso:

Rossoribes
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
beh io avendoli come recinzone del giardino si arrangia la pioggia e l neve quando si scioglie.
sono piante molto resistenti poi ti dirò i miei hanno già 10 anni hanno dei fusti di tutto rispetto cmq in autunno aggiungo sepre 2 sacchi di cortecca più che altro per mia sicurezza.
 
Alto