• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare gerani edera e parigini

benji

Giardinauta Senior
Secondo me dipende dal clima.
Io non ho i parigini ne gli edera e sono a Milano ma i mie zonali e gli odorosi li ho puliti dal secco ma restano ancora belli coperti dal TNT tranne in giornate come oggi che li scopro e prendono il sole.

anonpeppe

Giardinauta
per ora in queste ultime settimane il tempo qui nel mio paese sembra primavera. il meteo dice che comincerà di nuovo a piovere

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Fino a metà marzo anche se abiti al Sud non conviene in quanto forzare la pianta adesso è ancora presto le temperature possono scendere ancora repentinamente e il sole è ancora basso. Inoltre da come leggo abiti in montagna perciò è già diverso dalla costa. La prossima settimana è previsto maltempo duraturo e temperatura in calo perciò sono illusori questi scampoli di primavera! Parere mio

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ma..scusate l'intromissione..i gerani si potano?Anche il radula?@.@ e se si evitasse questo passaggio?Io non posso e non voglio è pieno di bocciolini:(

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Cimati per la potatura iniziale o per far emettere rami laterali? forse ti sei già risposto da solo nel secondo caso

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Allora la cimatura va fatta durante il periodo della fioritura Maggio-Settembre per far sviluppare più rami. La lunghezza dipende da quanto sono lunghi i tuoi gerani

Alto