• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Post post emergenza

denger

Giardinauta
Ciao ragazzi,
scusate per gioco di parole ma avendo dato il Foxtail mi sono ritrovato con digitarie belle morte ora però prima della transemina ho un dubbio:

1) devo estirparle tutte, il rastrello ho già provato ma non fa nulla;
2) è sufficiente utilizzare l'arieggiatore elettrico che fa lui lo spazio per i nuovi semi.

Grazie!

Phil

Esperto Sez. Prato
Se non vengono via a suon di rastrellate fai pure con l'arieggiatore e viene via quel che viene.(y)

denger

Giardinauta
:smoke: pensavo di dover estirpare a mano... sono da due giorni ma è roba da suicidio....
Al massimo se non viene via posso andare di scarificatore o quest'ultimo distrugge anche il prato buono?

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende quando le fai incidere le lame sul terreno.. Tieniti sopra il livello 0.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

denger

Giardinauta
Dipende quando le fai incidere le lame sul terreno.. Tieniti sopra il livello 0.

Cosa intendi sopra il livello zero? come posizioni vanno da 1 a 5.
Quindi dopo una prima passata come arieggiatore se vedo che vi sono ancora infestanti morte nel terreno in quei punti posso sacrificare?
Scusa se le domande possono sembrare stupide ma è la mia prima volta

Phil

Esperto Sez. Prato
Intendevo dire di mantenerti sopra il livello del terreno, quindi non incidendo il terreno ma solo asportando e lavorando nella parte dell'erba. Da 1 mm in su per capirci.

denger

Giardinauta
Ok proverò prima con gli aghi livello 2 - 3 e se vedo che la presenza di infestanti morta è alta cambierò lama vedendo se posso mettere a zero, ma non credo perché i numeri partono da 1 e non so se 1 significa 1mm

Alto