• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso usarlo come starter?

michelepm

Florello Senior
Non conosco la quantità di npk che contiene quel concime, ma in ogni caso come starter devi usare un concime che abbia un'alta percentuale di fosforo, in pratica dei tre valori n (azoto) p (fosforo ) k (potassio) il 2° deve essere quello più alto.

M

marcobri

Guest
io utilizzo il compo floranid starter, npk 16-20-8 contenente tra l'altro l'agrosil, un coadiuvante dell'attivita' di sviluppo radicale....

tonio

Florello
non credete ciecamente a tutto quello che scrivono,voi dovete solo guardare i titoli della terna,il resto è aria americana ,cioè il nulla........

Andrea79

Aspirante Giardinauta
c'ho provato... :fischio: vabbè, vedo di rimediare qualcosa con più fosforo!:ciglione:

ciao bbelli... :Saluto:

M

marcobri

Guest
Dai dilla la verità che sei socio della compo, visto che come starter usi questo come santistress usi lo stesso però antistress ....:fischio:
ti diro'...hanno aperto lo scorso inverno un garden center a 300mt da casa mia. essendo rivenditore di zona della cifo e compo ho trovato comodo prendere li' i prodotti....all'inizio aveva davvero poco e ho dovuto fargli ordinare l'antistress...ora addirittura vende l'ortiva e il grip25.... l'ortiva l'avevo gia' preso on line purtroppo.oltre a tutta la linea zapi.pensa che vado a fare i miei acquisti a piedi....dimmi se e' poco michael....

Andrea79

Aspirante Giardinauta
ti diro'...hanno aperto lo scorso inverno un garden center a 300mt da casa mia. essendo rivenditore di zona della cifo e compo ho trovato comodo prendere li' i prodotti....all'inizio aveva davvero poco e ho dovuto fargli ordinare l'antistress...ora addirittura vende l'ortiva e il grip25.... l'ortiva l'avevo gia' preso on line purtroppo.oltre a tutta la linea zapi.pensa che vado a fare i miei acquisti a piedi....dimmi se e' poco michael....

:cry: o marcoooo ma il compo floranid starter costa 9€ e rotti per 1.25Kg.... io ho 350mq da traseminare e più di 100 da seminare, urge trovare prodotto alternativo...! :burningma

M

marcobri

Guest
caro andea, la compo non e' carissima rispetto ad altri marchi. il concime costa e mantenere un prato di piu'....e' chiaro che io ho solo 90mq e quindi tutto in proporzione...

Andrea79

Aspirante Giardinauta
ok marco, ma 7€ al kg sono tanti...!

x ora la prima possibile alternativa saltata fuori sgoogolando è questa: ACTIWIN 9-16-14 STARTER LENTA CESSIONE KG.22 a 33,8€

M

marcobri

Guest
non lo conosco andrea,ma sui concimi e le sementi non risparmiate ragazzi....meglio di qualita' certificata...se non avessi la compo a "portata di mano" probabilmente io mi orienterei sulla scotts....

M

marcobri

Guest
fatti un giro andre' (anche sul web) e vedi quanto costano 25kg di concime....

M

marcobri

Guest
io come starter ho usato un 12-6-18... e il guru tonio mi ha detto che va bene...:lol::lol:
puo' andare bene se usato nel contesto generale del prato come concimazione settembrina....ma di starter ne ha davvero poco....esistono dei concimi simili a quello fosforo piu' alto....tanto ormai le infestanti hanno le ore contate(pabio in primis)...dunque e' meno "pericoloso" ora agire col fosforo che non in primavera....

luki87

Maestro Giardinauta
puo' andare bene se usato nel contesto generale del prato come concimazione settembrina....ma di starter ne ha davvero poco....esistono dei concimi simili a quello fosforo piu' alto....tanto ormai le infestanti hanno le ore contate(pabio in primis)...dunque e' meno "pericoloso" ora agire col fosforo che non in primavera....
vabbe si...immaginavo...ma ormai è andata...vedremo!

Alto