• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso togliere il tnt dal mio Limone?

Giuseppe78

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo sapere se già in questo periodo posso togliere definitivamente il tessuto non tessuto dal mio limone in vaso o è meglio aspettare. E' messo a dimora in una veranda aperta. Ma è necessario scoprirlo per qualche ora al giorno o aspetto di scoprirlo definitivamente? Ha già fatto i fiori.

I limoni maturi li devo togliere?

Grazie!!!

Ultima modifica:

scipulosa

Maestro Giardinauta
dunque.... intanto benvenuto nel forum! poi, sermoneta è latina, giusto? credo che ormai faccia abbastanza calso quest'anno; considera che il mio limone l'ho scoperto da una settimana o 10 giorni, e sono più al nord di te. tengo il tnt a portata di mano per rometterlo in caso di abbassamento di temperatura, ma non credo che servirà. se i limoni sono maturi.... toglili e mangiali!

Giuseppe78

Aspirante Giardinauta
Ok! Ma ad ogni fiore corrisponde un limone... E se è così... quando ho tolto il tnt ne sono caduti un pò, quindi ho perso dei limoni?

Sei stato gentilissimo..... Grazie!

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, a ogni fiore corrisponde un limone solo potenzialmente, perchè intanto non è detto che vengano impollinati tutti, e poi, soprattutto, la pianta non sarebbe in grado di portarli tutti a maturazione, quindi non ti preocupare, goditi i frutti che hai e quelli che verranno!

Alto