• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso spostare le graminacee?

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho di qua e di là delle graminacee. Non sono il massimo della bellezza, ma se potessi raggrupparle, sicuramente ci guadagnerebbero e mi risolverebbero il problema in alcuni punti del giardino. Posso farlo?
 

RosaeViola

Master Florello
Non ho mai effettuato spostamenti di Graminacee in pieno caldo...e che caldo, ma penso potresti tentare così: innanzitutto cerca di non spaccare il pane di terra attorno alle radici e, nella nuova buca di impianto, che dovrà essere un po' più grande del solito, metti terra buona mescolata a sabbia e a stallatico in pellet.
Tieni umido (ma senza allagarle) quotidianamente o a giorni alterni in base alla temperatura e a come trovi la terra alla base delle piante di giorno in giorno.

Che piante sono?
 
Alto