• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso seminare in questo periodo?

no_stress

Aspirante Giardinauta
si ho seminato, ho coperto con uno strato leggero di torba, ho messo il fertilizzante starter ed ho rullato.
Stasera cospargo il tutto con l'insetticida in polvere che mi ha dato l'agronomo.
Piu' che uccelli, avevo paura delle formiche...

Nei primi 3 giorni posso camminarci sopra, poi devo dimenticarmelo, no?
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
perfetto, sto seguendo alla lettera tutti i consigli che mi sono stati dati, spero che tra una 20ina di giorni questo benedetto manto erboso si faccia vivo :)
Molti mi avevano consigliato di prendere le zolle già belle e fatte, ora non so se lo dicevano per velocizzare il processo o perche' i semi potrebbero servire a poco... speriamo bene

Grazie
Roberto
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per velocizzare te lo avranno detto.. Ma se il lavoro fatto è a regola d'arte il risultato lo godrai come è impossibile farlo posando semplicemente del prato pronto. ;)
 

no_stress

Aspirante Giardinauta
ok l'avevo immaginato :)

Ultima domanda, poi spero di non rompere piu'

Supponiamo che nel terreno crescano delle erbe infestanti, esiste un prodotto che le colpisce senza danneggiare la crescita del prato? Lo stesso vale quando il prato sarà bello e pronto, possono sempre nascere queste erbacce?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Esistono diserbanti specifici per le malerbe, ma non possono essere usati prima di 3 mesi dalla nascita del prato.
 
Alto