• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso rinvasare adesso il gelsomino con stallatico e terriccio nuovo??

cynken

Aspirante Giardinauta
Si è ripreso molto bene con meno acqua (1 volta ogni 2 giorni oppure...muffa!!) aveva ragione il vivaista. E il sangue di bue fa miracoli, ve lo posso garantire. Pure gli ibiscus sono letteralmente rinati.

Ma i 2 vasi del mio gelsomino (30x15..più o meno) sono davvero troppo piccoli, adesso me ne rendo conto. Dato che lo vedo molto meglio, più lucido, più verde, posso sfilare i 2 vasi e (senza toccare le radici) metterlo in vasi più grandi? Pensavo di mettere sul fondo dell'argilla e dello stallatico e terriccio nuovo.....
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Già che la discussione è iniziata....come faccio a rinvasare un gelsomino che ormai si è avvinghiato alla ringhiera del mio giardinetto?
 

Joy

Giardinauta
Rompi il vaso in cui sta e cerca di infilare il pane di terra, tagliando prima una po' di radici, nel vaso nuovo cercando di fare meno danni possibile. Certo sarebbe meglio riuscire a staccare almeno la base della pianta.
 
Alto