• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso mettere l'acqua dell'aria condizionata????

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi posso mettere l'acqua del condizzionatore ai miei bonsai????può fargli bene??????grazie :Saluto:
 

didol

Aspirante Giardinauta
ho sentito che l'acqua del condizionatore fa bene ......poi non so......pensavo che voi ne sapevate qualcosa....grazie lo stesso :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
clacol ha scritto:
Come mai vuoi mettere l'acqua del condizionatore??? :squint:
Per non buttarla! :squint: E' acqua distillata, quindi non calcarea, quindi va benissimo per tutte le piante che soffrono l'acqua dura (carnivore, acidofile, ecc.).
 

clacol

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, ma io sarò una delle poche persone al mondo che non ha un condizionatore.... non lo sapevo :D :martello:
 

Bonsailab

Giardinauta
acuta osservazione! :) Complimenti!
Anche io non ho un condizionatore in casa; quindi non mi sono mai posto il problema.
Per innaffiare uso esclusivamente acqua piovana ;P
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Usala solo per piante acidofile (camelie, gardenie, azalee ecc...) perchè essendo distillata tende a dilavare il terriccio. Per piante normali va più che bene l'acqua di rubinetto, magari lasciata decantare un po'.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
quoto Boba ( ciao papino come te la passi??? dormi di notte ??? )

l'acqua distillata è "pura", e quindi senza nessun elemento.

io non la userei se non per piante già indicate.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao Franco, per ora dormo (si sveglia un paio di volte, ma x fortuna non sono io quello provvisto di mammelle.......:lol: :lol: :lol: ).
 
Alto