• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso già seminare?

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato varie bustine di semi (lobelia, piante grasse in mix, nasturzio, impatiens) posso iniziare a seminare?
Avevo pensato di usare dei bicchierini di carta forati sotto, o dei vasetti piccolini che ho...mettendoci terriccio e perlite, e poi coprendo il tutto con la pellicola trasparente bucherellata.
Ma la domanda è: Dove li posiziono i vasetti?fuori o dentro casa?sempre che si possano già seminare...
grazie

ciaoooo
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Si puoi cominciare a seminare, il periodo è questo. Posiziona il tutto per adesso dentro casa, magari davanti la finestra, dove c'è sole. Trovi comunque le indicazioni di semina nel retro della busta delle sementi...
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,la semina la puoi fare adesso,posizionando i vasetti all'interno di una finestra,in modo tale ad ottenere una germinazione veloce,semina il tutto in una composta di torba e sabbia in parti uguali,ciao
 

Lulù80

Giardinauta
anche io ho provato a seminare le "piante grasse in mix"...e non so esattamente quale tipo uscirà fuori... ma ho letto sulla busta che questo tipo di seme deve restare al buio, in un ambiente caldo, almeno fino alla germinazione.
 
Alto