• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso conservarli?

francesco89

Aspirante Giardinauta
ragazzi un altra domanda... ho dei bulbi di giglio rosso... per il momento non ho dove piantarli... se aspettano fuori dalla terra per qualche settimana in attesa che mi arrivino i vasi succede niente?? oppure meglio conservarli sempre sotto la terra?? graziee in anticipo...
 

michele87

Florello Senior
giglio rosso? :rolleyes:
saranno forse hippeastrum?ci vorrebbe una fotina :eek:k07:
comunque se sono hippy,puoi conservarli per qualche giorno,ovviamente in un posto riparato.se invece sono lilium,hanno i bulbi squamosi,dovrebbero essere piantati al più presto,altrimenti le squame seccano.
ciao francè :D
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
siiii mikii, esatto sono loro... non ricordavo il nome hippeastrum scusami anzi non sono rossi ma bianchi con i petali interini tipo color amarena bellissimi... quelli rossi sono quelli che già ho piantati... questi sono new entry :D il lillium a le foglie su tutto il gambo... sarebbe meglio piantarli subito vero?? anche perchè hanno delle radici anche...
 
B

Boostpolo

Guest
in ogni caso i gigli rossi esistono, ce li ho piantati io i mini...cmq si ha ragione michele puoi conservarli...luogo fresco e asciutto non necessariamente buio visto che tanto devi piantarli subito
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
perfettooo... :D però mi sà che domani mi arrivano i vasi :D quindi o risolto il problema ugualmente! grazie ragazzi :D
 
Alto