• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibile che sta già germogliando?

MegadethLady

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho bisogno di togliermi una curiosità...in un balcone ho un vaso dove la scorsa primavera avevo messo un bulbo di giacinto rosa, da quando ha finito la fioritura non l'ho più tanto guardato pensando di aspettare il prossimo anno. Due giorni fa invece mi sono accorta guardando quel vaso, che stanno già spuntando dei germogli di foglie verdi.. ma fioriscono anche d'autunno?
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
ciao, possibile di si, da me iniziano già ora a spuntare anche i miei, anche se le nostre temperature sono un po' diverse... io sono appena tornato dalla spiaggia.. ma se da te gela in inverno mi sa che te lo dovrai portare all'interno o quantomeno metterlo in una zona riparata....
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Si che è possibile!!! Anche da me germogliano ora.. però il fiore lo vedrai interamente aperto verso dicembre anche perché abiti al Nord e il freddo rallenta l'apertura dei fiori..
 

Green95

Fiorin Florello
ciao, possibile di si, da me iniziano già ora a spuntare anche i miei, anche se le nostre temperature sono un po' diverse... io sono appena tornato dalla spiaggia.. ma se da te gela in inverno mi sa che te lo dovrai portare all'interno o quantomeno metterlo in una zona riparata....
Azz. Qua ci son 23°C...da te quanti?:lol:
 

MegadethLady

Aspirante Giardinauta
Allora faccio bene a portare il vaso dentro casa? In questi giorni qui da me nel novarese si sta ancora bene ma dicono che poi tra qualche giorno si abbassano ancora le temperature quindi meglio mettere al sicuro, che dite.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Se e' in un balcone che guarda a sud lascialo pure fuori fin che le temperature nn scendono a due tre gradi
 
Alto