marcombar
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, scrivo in merito ad un problema di un tappeto erboso creato ad ottobre 2015. La superficie è di circa 40 mq con 50 cm di terreno perché sopra alla corsia di manovra dei garage, la composizione è 80% festuca arundinacea e 20% poa ptatensis e il terreno è leggermente argilloso. Ho effettuato a fine marzo una concimazione di 5g/mq di N col 20-5-10 (in realtà ne ho utilizzato meno), non irrigo mai la sera, e taglio regolarmente il prato da asciutto.
In questi giorni è piovuto moltissimo e solo dopo aver tagliato l erba mi sono accorto che il problema era cresciuto.
Non ho effettuato un arieggiatura e inizio giugno avrei proceduto ad effettuare una concimazione di 2,5 g/mq di N con un concime 10-5-20.
Vi prego di aiutarmi, non so come intervenire, non vorrei si danneggi ulteriormente.
Vi allego delle foto per farmi capire meglio.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.

In questi giorni è piovuto moltissimo e solo dopo aver tagliato l erba mi sono accorto che il problema era cresciuto.
Non ho effettuato un arieggiatura e inizio giugno avrei proceduto ad effettuare una concimazione di 2,5 g/mq di N con un concime 10-5-20.
Vi prego di aiutarmi, non so come intervenire, non vorrei si danneggi ulteriormente.
Vi allego delle foto per farmi capire meglio.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.