Ciao, come vedete dalla foto il mio giardino è composto da tre striscie di prato abbastanza lunghe e strette. La striscia sx dove ci sono i due alberi è 3x11, quella centrale è 4x13 e quella di destra fino al vialetto di ingresso è 2x7 metri.
Per quanto riguarda l'impianto idrico, ho 30 l/m, pressione ancora da misurare. Ho due punti acqua, uno è la fontanella in basso e l'altro è tra i due alberi a sx.
Quello che vorrei chiedervi riguarda la disposizione degli irrigatori interrati, pensavo a dei popup statici Rainbird serie 1800 ma non so quanti metterne. Il problema è dato dalla larghezza limitata, nel senso che quelli lato casa non devono bagnare oltre il confine (spazi comuni comdominiali) e quelli lato siepe non devono bagnare il piastrellato verso la casa, quindi devo metterli in maniera oculata. Ho visto la guida hunter consigliata nel forum, e secondo quella dovrei metterne 6-8 per ogni striscia. Posto che portata e pressione siano sufficienti (dividerei in 2-3 zone), mi aiutate a disporre gli irrigatori? Ma soprattutto, quella serie è adatta per caratteristiche (gittata in primis) a questi spazi stretti?
Ultima modifica: