• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli dendrobium nobile star class

lucio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa un mese fa il mio dendro nobile ha fatto spuntare i suoi primi boccioli, che spero diventino fiori quanto prima.Una volta a settimna sto fertilizzando con concime 8-12-16,per avere una migliore fioritura e sino all'estate ho concimato 20-20-20.Va bene o devo interrompere?considerate che scrivo da provincia di lecce e nn fa poi così freddo, solo la sera cala la temperatura, ma durante il giorno è gradevole.
Inoltre ho un altro dendro star class che nn sembra ancora aver fatto spuntare i boccioli ma gode di ottima salute ed anche questo lo sto concimando con l'8-12-16 l'ho cacciato fuori e riceve molta luca ma no sole diretto.Vado bene?Può ricevere del sole siretto in questo periodo o è meglio di no?e le innaffiature?ogni quanto?
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao lucio, io non ho il nobile ma ho l'amabile che richiede un riposo meno rigido del tuo. cmq in questo periodo devono stare a riposo, quindi niente acqua se non qualche spruzzatina se le canne raggrinziscono troppo e soprattutto niente concime.
se non gli dai questo riposo di faranno tanta vegetazione ma niente fioriture.
per il sole in questo periodo lo gradiscono quindi faglielo prendere senza problemi:D:Saluto:
 
Alto