• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posatura prato luglio

borso78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

quest'anno complice il fatto che sto costruendo una piscina in giardino mi hanno assassinato tutto il prato con ruspe, ect...
Ora penso che finiscano i lavori a fine giugno / inizio luglio.... sono circa 20 mq di prato che vorrei posare io a rotoli...
Si può fare oppure c'è troppo caldo e devo aspettare settembre?
Grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,

quest'anno complice il fatto che sto costruendo una piscina in giardino mi hanno assassinato tutto il prato con ruspe, ect...
Ora penso che finiscano i lavori a fine giugno / inizio luglio.... sono circa 20 mq di prato che vorrei posare io a rotoli...
Si può fare oppure c'è troppo caldo e devo aspettare settembre?
Grazie
Io aspetterei settembre con temperature più fresche. Mi raccomando cerca di livellare il più passibile dopo la posa dei rotoli una bella rullata successivamente imposta l'irrigazione per i primi 10gg almeno 4 giornaliere di pochi minuti per tenere sempre le zolle umide per far attecchire le radici. irrigazioni mai la notte
 
Alto