• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulacche...inverno E Semi

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato quest'anno le portulacche e sono in vaso...
volevo sapere secondo voi cosa posso fare quest'inverno...se resistono al freddo del trentino o se è meglio se trovo un buchetto sul giroscale del condominio...:confused:

Secondo quesito...
quando si possono seminare le portulacche..ora o in primavera??:confused:

grazie mille in anticipo!!:Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
le portulache sono piante annuali, quindi in inverno moriranno anche se le tieni al calduccio... mi dispiace. la buona notizia è che crescono con molta facilità da seme, quindi la prossima primavera ne avrai di nuove! probabilmente ne troverai anche senza seminarle, perchè hanno la meravigliosa tendenza a seminarsi spontaneamente qua e là...raccogli i semi adesso e spargili sopra la terra in primavera: vedrai che risultati!

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
Se mi spiegate come funziona la banca del seme lo farò super volentieri..:love:
.....anche perchè ne ho un tipo che fa fiori colorati e un'altro diverso con fiori fuxia che è diventato un tappeto fantastico!
ciaooooo

scipulosa

Maestro Giardinauta
vai nella sezione "libri, mercatino, incontri" : lì c'è spiegato perfettamente come funziona la banca del seme!se sapessi come mettere il link te lo metterei già qui...

Alto