• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulacaria ... bonsai?

xst84

Giardinauta Senior
So che è una pianta resistente ma sai com'è data la mia inesperienza ... :astonishe

Per le foto: i vetri non sono smussati semplicemente perchè ce li ho messi io quella mattina per fare le foto :D non ho mai capito cosa fossero me li regalarono in banca a natale, hanno un'incisione sopra dedicata alla città di Cartagena (orrenda) ... insomma li stavo per buttare quando mi è venuta quell'idea :rolleyes:
Il manichino non ha nome ogni volta che ne penso uno mi sembra che mi guardi di traverso :embarrass si vede che ancora non ne ho trovato uno di suo gradimento
Si vede che è mattina:D
il manichino anche, si vede che non è battezzato
insomma fai vedere tutto:eek:k07: :hands13:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Miletta,quest'estate ho fatto una taleina di portulacaria(2 cm di rametto)ed è attecchita;in seguito al passaggio del coniglio:)embarrass )si è ridotta di 1 cm,pensavo sarebbe morta perchè gli aveva mangiato quasi tutte le foglioline(che erano circa 5) e invece lì dove è stata masticata ha ributtato altre foglioline,e anche abbastanza in fretta...mi sa che fra tutte le essenze che potevi scegliere la portulacaria è una piantuzza abbastanza facile.Oltretutto i rami dopo qualche tempo lignificano:froggie_r

Mila_

Aspirante Giardinauta
Ciao Miletta,quest'estate ho fatto una taleina di portulacaria(2 cm di rametto)ed è attecchita;in seguito al passaggio del coniglio:)embarrass )si è ridotta di 1 cm,pensavo sarebbe morta perchè gli aveva mangiato quasi tutte le foglioline(che erano circa 5) e invece lì dove è stata masticata ha ributtato altre foglioline,e anche abbastanza in fretta...mi sa che fra tutte le essenze che potevi scegliere la portulacaria è una piantuzza abbastanza facile.Oltretutto i rami dopo qualche tempo lignificano:froggie_r

Sì infatti, avevo fatto diverse talee anche con pezzettini piccoli giusto per provare e si sono tenute tutte è decisamente una pianta resistente :hands13: (anche ai gatti che ogni tanto mi rovesciano i vasi ... ma almeno non si mangiano le foglie :lol: )
Ora devo mettermi in cerca di info per le potature da fare in primavera per cominciare ad avere un piccolo bonsai :rosa:

Scarboc

Guru Giardinauta
Sì infatti, avevo fatto diverse talee anche con pezzettini piccoli giusto per provare e si sono tenute tutte è decisamente una pianta resistente :hands13: (anche ai gatti che ogni tanto mi rovesciano i vasi ... ma almeno non si mangiano le foglie :lol: )
Ora devo mettermi in cerca di info per le potature da fare in primavera per cominciare ad avere un piccolo bonsai :rosa:

Dai dai,diventa una ciccia-bonsaista esperta che poi passi le informazioni:D

Alto