• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulaca stretta stretta...

L

Larissa

Guest
http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/fuori018.jpg
Ciao a tutti esperti seminatori... :Saluto:
ho una perplessità: la portulaca che ho piantato sta crescendo in bellezza ma...

nella mia totale incompetenza, ho versato tutta la busta dei semini in una piccola balconiera! :fifone2:
Il risultato? quello della foto: portulaca fitta fitta fitta.

oddio, continua a crescere ma la densità di popolazione è allarmante... o no?
c'è anche qualche boccio, ma la domanda è: soffrirà? provo a trapiantare?
una parte di vaso l'ho già svuotato, ma ora mi/vi chiedo se non è il caso che quella rimasta resti dov'è.
secondo voi sta stretta? mi tirerete le orecchie?

grazie mille, :love_4:
Lara.


(perdonami Elebar, è la prima volta che inserisco immagine direttamente da url e non so ridimensionare...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
em...em.......

bhe e' un po'...strettina......., puoi sempre dividerla e fare altre piantine..........
 

gigino67

Florello Senior
Larissa ha scritto:
... ehi gigì...
avevo iniziato già a dividere, ma è venuto fuori uno scempio, se te lo mostro non dirlo a nessuno... :ros:
ecco qui:

http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/fuori017.jpg

(ah, bentornato, concittadinoo!!!)


bhe tu le hai tolte tutte da un lato........avresti dovuto toglierle...un po' al centro.....

comunque e' una pianta resistente.......ce la fara'...


Attendo con ansia .....che tu apra skipe.........
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lol: :lol:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma quanto mi piace la portulaca.....solo che qui mi dura 1 giorno perchè abitando nel centro storico ci sono un sacco di colombe che ne vanno ghiotte!!!!!!!!! che rabbia!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Larissa ha scritto:
...perdonami Elebar, è la prima volta che inserisco immagine direttamente da url e non so ridimensionare...
Come già detto molte volte :rolleyes: , quando non sapete/potete ridimensionare NON inserite la foto ma SOLO IL LINK (come ha fatto Pat correggendo il tuo messaggio); comunque, visto che usi Photobucket, modifica le impostazioni del tuo account in modo che le foto vengano sempre e automaticamente ridimensionate, come ben spiegato tempo fa da Ornella QUI così il problema non si pone più... :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche nel messaggio N° 3 vedo un'etichetta pure io :storto:
 

elleboro

Florello
ciao Pat, compagna di problemi.

Adesso io non vedo più le etichette ma solo dei link. Schiacciando i quali ho visto l'etichetta... :)
salvo che per il messaggio 1.
 
B

bobino

Guest
Per unirmi alla bella compagnia...vedo anche io etichette. Di più :burningma non riesco più a entrare nel mio album su photobuchet cat: meno male che avevo fatto un mio album sul computer....:cool2:
il problema è di photobuchet non nostro :ciglione:
 

Markino

Giardinauta Senior
il problema che e' che la foto non c'e' piu' su photobuchet.... Larissa ha cambiato nome alla foto oppure la spostata in un altra cartella oppure piu' semplicemente e' stata eliminata!
 
L

Larissa

Guest
... omamma è vero, perdonatemi... sono un pò stressata, ultimamente...:baf:
 
B

bobino

Guest
Larissa, anche la mia è stretta guarda :hehe:


ma poichè ha la proprietà di autoseminarsi...vedrai che ben presto la riempirà da sè la vaschetta :D
..le piante sanno regolarsi meglio di noi in certi casi....basta lasciarle fare e "scordarsi" che esistono :ciglione:
:Saluto:
 
L

Larissa

Guest
...è vero, Bobino, grazie!
sei gentilissima come al solito! :love_4:
Il fatto è che la vaschetta era stracolma tutta, sono stata io che, presa dal panico, ho tolto un pò di piantine da un lato, per poi ridistribuirle in modo uniforme... :storto:
invece poi hanno iniziato a spuntare i fiorellozzi, e non mi sono sentita di trapiantare nulla...e adesso sono rimasta così, con 'sta balconiera monca che sembra vittima di un giardiniere pazzo o un seminatore schizofrenico...

ormai lascio le cose come stanno, che dici?
se fa fiori vuol dire che non sta poi troppo male, e per il prossimo anno... si vede che con una bustina ci faccio due balconiere, e non una!

grazie ancora, di cuore,
lara.
 
B

bobino

Guest
Quello che ho riscontrato io, scoprendo l'acqua calda, è che i semini son microscopici :martello:
Così per il prossimo anno mi son procurata un contagocce di vetro, inserirò là dentro i semini e proverò a seminare in modo uniforme.
Oppure...l'altro sistema nè piegare un piccolo fogli di carta a trinagolo, ma a me quest'anno i semi son caduti dove pareva a loro :ros:
 
Alto