• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portavano Ikea

Io87bis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Sono un neofita e avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho arredato casa e recentemente ho comprato all Ikea varie piante e i portavasi leggermente più grandi per contenerle.
Di tutte le piante e piantine comprate la maggior parte sono edere Helix.
Visto che mi piacciono molto pensavo di metterle nelle varie stanze...
Comunque approfondendo vedo che andrebbero subito rinvasate (vengono venduti in contenitori di plastica)
Comunque secondo voi posso metterle direttamente nei portavasi Ikea o è meglio se mi cerco dei vasi in terracotta che si adattino al portavasi?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Le puoi mettere nei portavasi ikea se gli fai un buco sotto, o se le lasci in quel vaso, non serve cambiarle appena comprate, puoi benissimo aspettare marzo prossimo.
Comunque sappi che le edere in casa non performano benissimo, e aspettati di trovarci i piu' svariati parassiti, visto che sono come calamite per ragnetto rosso, cocciniglia e aleurocanthus spiniferus
 
Alto