• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portainnesto per limone si ma quale????????^

fabio12

Aspirante Giardinauta
salve ha tutti
volevo chiedervi per limoni in vaso quale è il portainnesto migliore io abito al nord

perche il limone che ho adesso cresce si, pero e il classico fatto con un portainnesto che radica per talea quindi la pianta mi sa che non mi durera molto.

io ho preso dei semi da arancio amaro e ora le piantine stanno crescendo ma ho letto questo portainnesto non va piu bene e che faccio allora......
son riuscito ha trovare dei semi di Arancio trifoliato ma non va bene neanche quello

ma che faccio allora????? grazie a tutti

di mauro rosario

Master Florello
Chi è che l'ha detto che l'arancio amaro non va bene,qui da noi nel mondo degli agrumi ancora oggi si usa come portainnesto, in tutti i vivai che producono agrumi , perchè risulta essere resistente ai virus,quindi , il mio consiglio ricade su arancio amaro ,ciao

fabio12

Aspirante Giardinauta
e perche mi hanno detto che è sensibile alla Tristeza e al mal secco ne sai qualcosa?

Ultima modifica:
Alto