• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea portainnesto limone

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti ...

purtroppo quest'inverno il limone nonostante fosse stato tenuto in garage il mio limonè è gelato :cry::cry: ma..... questa primavera speranzoso ho spostato il limone all' esterno e ho continuato curarlo e....
fortunatamente il portainnesto ha gettato nuovi grandi rami da gemme latenti del fusto :tupitupi::tupitupi:

ecco le domande....
1 posso fare delle talee del portainnesto (che poi verranno innestate)????
2 la pianta madre diciamo verrà reinnestata ovviamente sul fusto .... quale tipo di innesto si appresta di più per il fusto di un agrume????

Sempre grazie a tutti perchè senza di voi....

gigetto50

Aspirante Giardinauta
io ho fatto l'innesto tra agosto e settembre dell'anno scorso a gemma, dopo circa un mese ho tagliato il selvatico sopra l'innesto,ho piantato la talea nel vaso, e questa primavera ha germogliato regolrmente,e pure l'nnesto.

Alto